Benvenuti in Massachusetts!

Il Massachusetts è conosciuto come la “Culla della Storia degli Stati Uniti” ed il cuore del New England. Fu qui dove i primi pellegrini giunsero nel 1620 e da allora il patrimonio storico e culturale dello stato è stato forgiato da coloni, marinai, immigrati, imprenditori e capitani d’industria.

Ubicato nella parte nord-orientale degli Stati Uniti, il Massachusetts si estende dalla punta estrema della penisola di Cape Cod nell’Oceano Atlantico fino alle montagne del Berkshire, al confine con lo stato di New York. E’ uno stato ricco di attrazioni culturali, festival, attività, arti, ricreazione outdoor  ed escursioni. Un luogo dove mare e montagne sono vicini tra loro e dove i contrasti sono ovunque, dalla sofisticata Boston alle invitanti spiagge, dalle dolci colline alle incantevoli isole e alle piccole e dinamiche comunità.

Raggiungere il Massachusetts è molto semplice. Il Logan International Airport a Boston è la porta di accesso principale all’intera regione del New England ed offre i voli transatlantici più brevi dall’Europa verso gli Stati Uniti. Il Logan Airport offre voli diretti tutti i giorni da/per 58 destinazioni internazionali e 85 domestiche ed il suo nuovo terminal internazionale consente un facile accesso a tutti i passeggeri in arrivo.

Boston è la città più grande della regione nonché la capitale dello stato del  Massachusetts e da secoli beneficia del suo impulso multiculturale. Oggi, è il centro sociale, economico e culturale del New England. E’ una città compatta e di grande bellezza, dove è semplice spostarsi; le sue ricchezze storiche, architettoniche e culturali sono incomparabili.

Durante il vostro viaggio in Massachusetts, prendetevi del tempo per visitare la Plimouth Plantation, dove i primi Europei si stabilirono in New England. Percorrete il Freedom Trail (la Strada della Libertà) a Boston – un percorso tracciato da mattoncini rossi lungo 4 km, che illustra la ricca storia della Rivoluzione Americana, insieme ai siti delle battaglie delle vicine Lexington e  Concord. Visitate la regione a nord di Boston (North Shore), con i suoi antichi e pittoreschi porti. Esplorate antichi centri industriali come Lowell e Worcester, che vantano luoghi storici e musei che narrano la storia del passaggio degli Stati Uniti alla società industriale.

Se volete dedicarvi allo shopping, in Massachusetts avrete solo l’imbarazzo della scelta. Comprare a Boston può essere molto sofisticato, con i migliori brand internazionali. Per fare ottimi affari, visitate uno degli outlet dove troverete note marche a prezzi molto accessibili. Se invece siete alla ricerca di oggetti creati da artigiani locali del Massachusetts, in tutto lo stato troverete gallerie e laboratori di artisti.

Il Massachusetts vanta ottimi ristoranti ed alcuni fra i più rinomati ed acclamati chef d’America. Sono però gli ingredienti locali che fanno del Massachusetts una destinazione gastronomica: mercati del pesce della costa con aragoste appena pescate, birrifici ed aziende vinicole locali oltre a centinaia di fattorie dove poter raccogliere moltissimi prodotti della terra e  creare ricordi speciali.

Le attività outdoor e la quiete stimoleranno i vostri sensi. Concedetevi una crociera per avvistare le balene che in estate popolano le acque atlantiche del Massachusetts. Se siete invece alla ricerca di pace e relax, godetevi la tranquillità ed il fascino culturale delle montagne del Berkshire nella parte occidentale dello stato, dove spa di classe mondiale e straordinari paesaggi vi attendono.

Durante il vostro viaggio in Massachusetts potrete dedicarvi a molteplici attività. Sia che decidiate di esplorare le strade delle nostre città o quelle delle zone rurali, speriamo di darvi il benvenuto e che la vostra visita sia meravigliosa.

Clima

Le temperature medie a Boston vanno dai -2º C a gennaio ai 22 º C a luglio. Il Massachusetts ha quattro distinte stagioni – in autunno le foglie creano un manto colorato che vi stupirà. Gli inverni sono soleggiati e la neve crea un paesaggio da fiaba. La primavera è un’esplosione di giunchiglie e le estati sono calde, ideali per trascorrere lunghe giornate in spiaggia.

Per maggiori informazioni sui requisiti di viaggio, visitate: www.dhs.gov

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare il sito in lingua italiana www.massvacation.it